Napoli. Scoperta dai carabinieri una officina fantasma in via aquino, alla periferia nord est di Napoli, attrezzata e pronta per lo smontaggio e il riciclaggio dei veicoli rubati. I locali, 80 metri quadrati con contratto d’affitto intestato a una signora ultra settantenne incensurata, si trovavano in una strada secondaria e ben camuffati, cancellate anonime e chiuse con doppi lucchetti, videosorveglianza sugli ingressi con monitor all’interno, insomma un vero e proprio bunker,  tutto studiato per controllare l’arrivo delle auto rubate.

La fuga. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione chi era all’interno è scappato per le campagne da un’uscita ricavata sul retro, predisposta appositamente per la fuga. nell’officina i militari hanno trovato una nuovissima Ford Fiesta già completamente smontata, una fiammante renault clio rubata nel centro di napoli ed un fiat ducato maxi carico di pezzi della ford fiesta pronti a partire per chissa’ quale destinazione.

Lo smartphone trovato sul sedile. Infine, sul sedile della clio, lo smartphone che dopo veloci verifiche e’ risultato intestato allo stesso soggetto a cui era in uso il fiat ducato, 25enne, di torre del greco. un incensurato senza occupazione che, probabilmente preso dalla frenesia di dover scappare ha dimenticato il telefonino sul sedile della clio. I militari lo hanno rintracciato e denunciato a piede libero per ricettazione in concorso con altri da identificare. Proseguono le indagini per far luce sui collegamenti e le complicità necessarie per tenere in piedi il traffico illegale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo