Giugliano. Seduta fiume di questione time questa mattina a Giugliano. Ben trenta interpellanze presentate dalla minoranza a cui sindaco e assessori hanno risposto. Assenti i consiglieri di maggioranza. La giunta è stata “interrogata” su diverse questioni: dalla sospensione della Tosap a cui il sindaco ha detto che sta lavorando per stabilire agevolazioni, all’installazione di telecamere in via Epitaffio zona in cui vengono ancora versati illecitamente rifiuti, alla rimozione dello spartitraffico in via Basile.

Il clima in aula si è acceso sull’interpellanza riguardante l’affidamento degli incarichi legali. Qui nella discussione si è inserito il consigliere del Movimento Nicola Palma che ha insinuato che ci siano delle stesse persone che ogni anno puntualmente ricorrono contro il Comune presentando sempre gli stessi testimoni. Palma ha chiesto il perché questi ricorsi non fossero poi inviati alla procura della repubblica. Ma qui il sindaco ha invece detto alla segretaria di mettere a verbale le gravi affermazioni del consigliere per poi inviarle alla Procura della Repubblica.

Altro argomento caldo quello dello smantellamento del campo rom. Qui il sindaco Poziello ha spiegato che ancora non è stata presa una decisione ma c’è un costante dialogo con la prefettura.

Nel corso della seduta c’è stata poi la protesta del movimento disoccupati che hanno chiesto di leggere un documento. La loro proposta è che ci sia l’affidamento diretto degli appalti sotto i 30mila euro, così da stimolare l’occupazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp