Napoli. Rocco Siffredi approda in Francia scatenando subito scompiglio. A scandalizzare il pubblico d’Oltrelpe la presenza di alcune foto in abiti adamitici scattate per Le Monde. Il quotidiano ha infatti scelto la star del porno per illustrare un numero speciale dedicato al sesso. Siffredi appare in copertina senza veli, coperto solo da un piccolo francobollo sul pube, e accompagnato dal titolo malizioso: “Una lunga storia”.

All’interno del numero speciale, il ritratto-intervista del corrispondente a Roma, Philippe Ridet, è corredato da un portfoglio di altre immagini ancora più evidenti. La scelta editoriale ha provocato proteste, soprattutto tra le lettrici, che hanno scritto al Garante di Le Monde minacciando di cancellare l’abbonamento e di non comprare più il giornale.

“Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto – spiega Marie-Pierre Lannelongue, il direttore – visto che Siffredi è dotato di uno ‘strumento di lavoro’ di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo