Tutto rimandato. Erano attese per oggi, 30 maggio, le graduatorie del concorso cancellieri che ha visto impegnate decine di migliaia di persone da tutta Italia. La pubblicazione dei risultati delle prove preselettive sliterrà però probabilmente a giugno.

A determinare il rinvio il fatto che le prove non siano ancora finite. Così come stabilito da una comucazione ufficiale pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 26 maggio, alcuni candidati con i cognomi A, B, C, D dovranno risostenere la prova per alcuni disservizi verificatisi nei primi giorni degli esami (questionari con domande o risposte tronche). Le riconvocazioni avverranno in data 31 maggio alla Fiera di Roma e i candidati saranno smistati in due tornate (mattina e pomeriggio).

Un ulteriore intoppo, dunque, che ritarda ulteriormente la prosecuzione del concorso per gli 800 cancellieri. Dall’esercito dei circa 150mila candidati che si sono presentati alle prove (su 300mila domande), soltanto 3200 verranno selezionati dalle prove preselettive per accedere alla fase dello scritto.

L’elenco dei riconvocati è reperibile sul sito del Ministero della Giustizia nella sezione “Comunicazioni” (di seguito il link scaricabile sul vostro computer). Dal 26 maggio, inoltre, i candidati possono prendere visione dei propri elaborati seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del ministero.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo