Si apre un nuovo ciclo per lo sport a Villaricca grazie all’ A.S.D Virtus 7 Stelle, all’A.D. Pallacanestro Partenope ed all’A.S.C.D. Alfatamburello che hanno firmato la convenzione con il comune di Villaricca per aggiudicarsi la gestione del palazzetto, chiuso da 5 anni.
Le tre associazioni si sono prese l’onere di aggiustare a proprie spese parte della struttura visto che nonostante sia stato inaugurato da appena un lustro è stato abbandonato a se stesso provocando problemi all’impianto che comunque è molto grande, con attrezzature di primissimo livello.

Le vincitrici della convenzione a settembre apriranno il palazzetto alla cittadinanza, una volta ultimati gli ultimi lavori strutturali ed una volta pronte tutte le attrezzature, con i corsi di pallacanestro e volley senza dimenticare la pratica del tamburello.

L’obiettivo dei professionisti che si stanno adoperando in questa avventura è quello di donare un nuovo spazio alla città al grido di “Lo sport è uno stile di vita”, motto delle associazioni, per coinvolgere i bambini e far capire loro qual è la strada da percorrere.

I corsi, che saranno tenuti da esperti con passato sia da atleti che da tecnici a livello professionistico, non si dedicheranno solo alla mera attività sportiva perché vogliono far capire ai ragazzi che lo sport si vive a 360º ed infatti lo sport sarà accompagnato da attività parallele come corsi di inglese ed istruzioni sulla corretta alimentazione e la raccolta differenziata, insieme alle scuole del comprensorio con i comuni di Villaricca, Qualiano, Calvizzano e Marano.

Grazie alla bontà della struttura a disposizione da settembre, con l’inizio della nuova stagione, il palazzetto ospiterà anche le partite della C1 con l’A.D. Partenope e ci sarà un torneo di basket professionistico con società di B e C.

Le 3 associazioni, che stanno sostenendo un grande impegno lavorativo ed economico, non aspettano settembre con le mani in mano però: sabato e domenica hanno portato un canestro ed una rete da pallavolo alla villa comunale di Villaricca ed al Parco Camaldoli, adiacente al palazzetto dello sport, per vivere con la cittadinanza un’esperienza di sport. Questi weekend si ripeteranno anche nelle prossime settimane.

Vi aspettiamo tutti al palazzetto dello sport di Villaricca dunque, per un’esperienza completa di sport e di amicizia. Siamo al Corso Italia, Villaricca, adiacente all’isola ecologica.

NUOVA APERTURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo