Marano. Il Movimento 5 stelle di Marano di Napoli, vista l’imminente apertura delle scuole, sollecita, il commissariato straordinario, al ripristino in tempi record, delle principali arterie di comunicazione tra Marano e Napoli, via del mare,via Marano Pianura, corso mediterraneo e via Recca che al momento risultano in più tratti gravemente danneggiate. In alcuni casi si circola a senso alternato o peggio bisogna deviare completamente dal percorso poiché vi sono interruzioni stradali. Le stesse arterie tra l’altro sono ad altissima intensità di traffico e spesso battute dai pronti interventi delle forze di polizia e dei soccorsi sanitari.

Con l’apertura delle scuole, allo stato attuale, si verificheranno ingorghi di ore attentando non solo la sicurezza degli automobilisti e motociclisti ordinari, ma anche agli operatori della strada che spesso hanno necessità di viaggiare a velocità sostenute.

Infine, le stesse arterie, poiché mai ripulite e messe “in sicurezza” con le prime abbondanti piogge diventeranno prima “cascate” e “mari” dopodiché forme di groviera chilometrica che nemmeno in svizzera sarebbero capaci di replicare. Chiediamo l’immediata attivazione di una task-force che ottemperi celermente al ripristino delle normali condizioni di viabilità.

comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo