Sono stati pubblicati i risultati delle regionalie del movimento 5 stelle, le votazioni tenutesi ieri per la scelta dei candidati alle prossime elezioni regionali in Campania.

Per la provincia a nord di Napoli ecco i voti per i singoli candidati:

Viglione Vincenzo Caserta 153

Ascione Ilaria Napoli 193

Ferrillo Angelo Napoli 104

Pennacchio Antonio yoseph Napoli 57

Iacolare Franco Napoli 31

La lista del Movimento cinque stelle per le prossime regionali è fatta. Si sono difatti concluse giovedì le regionalie per la scelta dei candidati alle prossime elezioni e ieri sono stati resi noti i risultati. Alle consultazioni potevano votare gli iscritti dallo scorso giugno e i residenti in campania che potevano assegnare ben 5 preferenze.

Per l’area nord di Napoli Ilaria Ascione è risultata la più votata con 193 voti. Nella circoscrizione del capoluogo risulta essere la quinta. Dopo di lei Angelo Ferrillo con 104 voti, 13esimo nella lista della provincia partenopea. Non ce la farebbero Antonio Pennacchio che conquista 57 preferenze e risulta 32esimo in lizza, e Franco Iacolare con 31 voti. Per la circoscrizione di Caserta i grillini hanno scelto di candidare Vincenzo Viglione, risultato il più votato con 153 voti.

Ora dovrebbe aprirsi la seconda fase di votazione per scegliere il candidato alla presidenza della Regione. Ai futuri candidati nelle prossime ore arriverà una mail nella quale sarà chiesto se vorranno partecipare alle primarie per la scelta del candidato governatore. Chi dunque darà la sua disponibilità si metterà nuovamente in gioco e per la prossima settimana si dovrebbe conoscere oltre che la composizione della lista anche chi sarà il candidato presidente dei cinque stelle. Cinque stelle che alle scorse regionali del 2010 si fermarono all’1,34% con Roberto Fico senza conquistare nessun seggio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo