Raffineria Sannazzaro, incendio ed esplosione. VIDEO

Raffineria Sannazzaro, incendio ed esplosione. VIDEO

Esplosione alla raffineria Sannazzaro de Burgondi. Erano le 16 quando una delle raffinerie Eni più grandi d’Italia ha preso fuoco. Un incendio e un’esplosione spaventose, come mostrano i VIDEO.

Per fortuna non si registrano feriti. Dall’esplosione però è emersa una colonna di fumo gigantesca che ha invaso tutta la provincia di Pavia ed è stata visibile da decine di chilometri di distanza da Sannazzaro. Enti locali e comune hanno comunque lanciato un appello ai residenti: “Tappatevi in casa”. Il contatto infatti con la nube tossica potrebbe provocare problemi respiratori, soprattutto in anziani e bambini.

Nessuno dei lavoratori presenti al momento dell’incendio ha riportato ferite. Soltanto Solo, nel fuggire, sarebbe caduto procurandosi lesioni lievi ad un ginocchio. E’ l’unica persona che ha riportato conseguenze a seguito della tremenda esplosione.

L’incendio è stato significativamente ridotto – conferma l’Eni in una nota – e posto definitivamente sotto controllo”. Le fiamme sarebbero già state domate in queste ore. Ancora in corso di accertamento le cause. Dai video che vi proponiamo, caricati su YouTube, è possibile osservare l’incendio della raffineria da diverse angolazioni. La colonna di fumo ripresa dai filmati girati dai passanti è spaventosa.