Esplosione alla raffineria Sannazzaro de Burgondi. Erano le 16 quando una delle raffinerie Eni più grandi d’Italia ha preso fuoco. Un incendio e un’esplosione spaventose, come mostrano i VIDEO.

Per fortuna non si registrano feriti. Dall’esplosione però è emersa una colonna di fumo gigantesca che ha invaso tutta la provincia di Pavia ed è stata visibile da decine di chilometri di distanza da Sannazzaro. Enti locali e comune hanno comunque lanciato un appello ai residenti: “Tappatevi in casa”. Il contatto infatti con la nube tossica potrebbe provocare problemi respiratori, soprattutto in anziani e bambini.

Nessuno dei lavoratori presenti al momento dell’incendio ha riportato ferite. Soltanto Solo, nel fuggire, sarebbe caduto procurandosi lesioni lievi ad un ginocchio. E’ l’unica persona che ha riportato conseguenze a seguito della tremenda esplosione.

L’incendio è stato significativamente ridotto – conferma l’Eni in una nota – e posto definitivamente sotto controllo”. Le fiamme sarebbero già state domate in queste ore. Ancora in corso di accertamento le cause. Dai video che vi proponiamo, caricati su YouTube, è possibile osservare l’incendio della raffineria da diverse angolazioni. La colonna di fumo ripresa dai filmati girati dai passanti è spaventosa.


continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp