Litorale. Sono stati disposti dal Questore di Caserta, come convenuto in sede di Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica,  i rafforzati servizi per prevenire e contrastare  i fenomeni delittuosi al fine di garantire un’estate tranquilla a tutti i vacanzieri che affollano le spiagge del litorale domitio.

In particolare sono stati intensificati  i controlli  contro l’ abusivismo commerciale e la contraffazione  che hanno visto impegnati gli uomini della  Polizia di Stato dei Commissariati di Castel Volturno e Sessa Aurunca, del Reparto Prevenzione Crimine dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili Urbani e della Capitaneria di Porto.

Nel corso dell’ attività sono stati controllati locali pubblici e  stabilimenti balneari. Un uomo è stato denunciato  alla competente Autorità Giudiziaria perchè gestiva un esercizio commerciale senza la prevista  autorizzazione.

Gli uomini delle Forze dell’ Ordine hanno controllato oltre 100 persone e tra questi alcuni pregiudicati. 10 ambulanti abusivi sono stati sorpresi sul litorale mentre erano intenti a vendere le loro mercanzie. Nei loro confronti sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 56.636,00 euro. Sequestrati  377 cd/dvd , 307 costumi, 293 capi di abbigliamento, 263 borse, 243 paia di occhiali, 230 tra collane, bracciali ed orecchini, 30 piccoli elettrodomestici ed ancora sigarette prive del sigillo del monopolio di Stato, teli da mare e chincaglieria. I servizi proseguiranno al fine di bloccare il fenomeno.

Sempre nell’ ambito dei servizi di controllo del territorio gli agenti del Commissariato di P.S. di Castel Volturno hanno arrestato , all’interno di un locale pubblico , Viktoria ROMANOVA, 31enne, ucraina,  dovendo espiare una pena di 5 mesi di reclusione in virtu’ di un provvedimento  emesso dal Tribunale di Monza  per violazione delle norme sull’ immigrazione giacchè,  già destinataria di un provvedimento di espulsione, era rientrata nel territorio italiano. La donna dopo le formalità di rito è stata  condotta presso il carcere femminile di Pozzuoli.

foto: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo