Raccolta Fondi di Giugliano Scuola di Impresa per una Borsa di Studio

Raccolta Fondi di Giugliano Scuola di Impresa per una Borsa di Studio

Giugliano Scuola di Impresa lancia una raccolta fondi per elargire una Borsa di Studio per il Global Village 2017. Dopo il successo dei corsi impresa 2015 e 2016 e quelli 2017 tutt’ora in corso, l’innovativa Scuola di Impresa giuglianese intende aprire le porte del prestigioso Campus Lehigh University (Bethlehem – Pennsylvania – USA) a un giuglianese che vuole partecipare al Global Village for Future Leaders in Business and Industry che si tiene ogni anno dal 1997. Fondato da Lee Iacocca, General manager di Chrysler negli anni ’80, figlio di immigrati italiani originari di S. Marco dei Cavoti (BN), il Global Village è un’esperienza unica che dura 5 settimane, un percorso intensivo a contatto con un centinaio di giovani provenienti da oltre 50 paesi.

La Borsa di Studio è riservata ai partecipanti a Giugliano Scuola di Impresa, ormai oltre un centinaio tra imprenditori, aspiranti imprenditori e manager aziendali che hanno preso parte ai corsi realizzati a Giugliano dal 2015 ad oggi.

Prosegue così l’impegno di Giugliano Scuola di Impresa, un progetto di sviluppo territoriale promosso nel 2015 da Tommaso Di Nardo e Franco Cioffi con la direzione scientifica di Luca Meldolesi, la partnership di A Colorni Hirschman International Institute e la collaborazione di numerosi partner territoriali tra cui il Consorzio Imprenditori Giugliano della zona Asi, il coworking e incubatore HUB Spa di Palazzo Palumbo e i media locali che hanno sostenuto gratuitamente la prima campagna di comunicazione.

“Siamo economisti dello sviluppo e lavoriamo con le aziende da molti anni – afferma Tommaso Di Nardo, presidente dell’Associazione Economia e Sviluppo -; ci siamo resi conto che lo sviluppo territoriale non ci può essere senza la crescita imprenditoriale del territorio e quindi senza investire sulle persone motivate. Per questo motivo abbiamo creato una scuola di impresa con una forte vocazione territoriale, assolutamente no profit e apolitica”.

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione libera a AES – Associazione Economia e Sviluppo, promotrice di Giugliano Scuola di Impresa oppure partecipare alla campagna di crowdfunding sul portale Buonacausa.org raggiungibile al seguente link: https://buonacausa.org/cause/global-village.

L’associazione redigerà uno specifico rendiconto della raccolta fondi e dei risultati raggiunti entro il 31 marzo 2018 e pubblicherà lo stesso sul proprio sito web. Il report sarà inviato a tutti i donatori che avranno comunicato la propria e-mail. Il candidato o i candidati saranno scelti dalla commissione composta dal prof. Luca Meldolesi, da Tommaso Di Nardo e da Franco Cioffi. Le donazioni possono essere effettuate mediante bonifico su conto corrente n. 231291 di Banca Etica intestato a Associazione Economia e Sviluppo avente Codice Fiscale 95208180638 e IBAN IT21W0501803400000000231291 Causale: Donazione per Borsa di Studio Global Village.

Tutti i donatori riceveranno entro il 30 settembre 2017 un report prodotto dal candidato sull’esperienza del Global Village e sui risultati raggiunti. Coloro che doneranno almeno 50 euro riceveranno un gadget realizzato dal Maker Space di HUB Spa a ricordo della raccolta. Coloro che doneranno almeno 100 euro riceveranno una copia del libro Microfondamenta. Passi scelti dell’epistolario di Eugenio Colorni (a cura) di Luca Meldolesi, Rubettino 2016. Coloro che doneranno almeno 500 euro saranno designati Soci Benemeriti dell’associazione.