Si sono accese le luci sul festival di Cannes. Ieri la proiezione del primo film in gara e la prima passerella di star internazionali. Tanti gli appassionati e curiosi che si sono accalcati a ridosso del Red Carpet per ammirare il carosello di star. La notte della Costa Azzurra si tinge di colori e s’illumina di luci sfavillanti. Fotografi, paparazzi e cameraman alla ricerca delle stelle del cinema mondiale.

 

Intanto l’intero cast del film di Matteo Garrone “Il racconto dei racconti” al completo è approdato ieri in città.  Attori, produttori e sceneggiatori si sono incontrati per un party privato in un loiftal centro di Cannes. Prima la visione del match di Champions Juve Real Madrid e poi un momento conviviale e di relax dopo mesi di lavoro.

 

Oggi la proiezione del film al Palais des Festivals a cui parteciperanno tutti coloro i quali hanno preso parte alle riprese a vario titolo. “The tale of tales” è un fantasy in cui sono state scelte tre fiabe tra le 50 dello “Cunto de li cunti”. Una selezione che è stata dura per produttori e gli sceneggiatori.  L’opera del Basile è stata studiata a fondo da tutto il cast. Coloro i quali hanno lavorato alla pellicola conosco bene le origini del pentamertone di Basile. Nel film le fiabe sono state tradotte in Inglese e rivisitate. Si preannuncia un finale sorprendente, sia per il finale delle fibre, sia per quanto concerne gli effetti speciali.

 

Questa sera si proietterà il lavoro cinematografico in lizza alla palma d’oro, c’è tanta attesa e curiosità. Solo poche ore e sul Red Carpet sfileranno gli attori che hanno interpretato i personaggi nati dalla penna del favolista giuglianese: Giambattista Basile.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp