Varato il dispositivo traffico nella zona del Cimitero di Qualiano in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Come ogni anno, è stato predisposto il piano traffico con l’ordinanza a firma del Dirigente del Comando di Polizia municipale, comandante Angelo D’Onofrio. L’ordinanza N.10 del 19 Ottobre, disciplina quindi,  il flusso veicolare per non creare disagi a chi si reca al Cimitero cittadino a far visita ai propri cari. Il dispositivo è  necessario per “consentire un ordinato afflusso e deflusso dei cittadini che si recano in visita al Cimitero in particolare nei giorni di maggiore afflusso, che sono quelli del 31 ottobre e dell’1 e 2 novembre 2015”.

Questi i punti cardine del dispositivo in vigore dalle ore 07 alle ore 17,30 di sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2015 e dalle ore 07 alle ore 13,00 di lunedì 2 novembre 2015:

inibizione totale al traffico veicolare per via del Cimitero: dall’ incrocio con Via S. Maria a Cubito, fino a comprendere il Piazzale antistante il medesimo;  in Via Orazio: dall’incrocio con Via S. M. a Cubito fino all’ingresso (escluso) del  parcheggio-area polifunzionale;  istituzione del senso unico di circolazione:  in Via Orazio: dall’uscita del parcheggio-area polifunzionale fino e verso l’incrocio con Via Traiano; in Via Selicelle: dall’incrocio con Via del Cimitero, fino e verso l’ingresso del parcheggio –area polifunzionale; in Via I^ traversa di Via Orazio: in direzione verso Via Selicelle, limitatamente alla prima uscita laterale del parcheggio, ed in senso di circolazione inverso (cioè verso Via Orazio) per le altre uscite del parcheggio confluenti sulla Via I^ Trav. di Via Orazio. Alle autovetture al servizio di persone, che presentano oggettive difficoltà di deambulazione, nonché ai veicoli condotti da persone addette ai servizi cimiteriali,  in deroga al divieto di transito veicolare per il Cimitero, sarà consentito l’accesso al piazzale antistante il cimitero medesimo, con provenienza esclusiva da Via S. Maria a Cubito – Via R. Vallefuoco – incrocio Via Selicelle – Piazzale del Cimitero.

Personale del corpo dei Vigili Urbani vigilerà sul rispetto del dispositivo da parte degli automobilisti.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo