Ringrazio il dottor Rocco, che ha deciso di spostarsi presso altro Ente, per la collaborazione che in questo anno, ha prestato al nostro Comune. Sono certo che il dottor Tafuri, completerà i percorsi amministrativi già iniziati portando a Qualiano tutta l’esperienza nel settore giuridico ed economico, maturata negli anni di professione e concorrendo a sbloccare  il nostro Comune dall’impasse amministrativo in cui versa, per mancanza di figure apicali e dirigenziali”.  Il sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, commenta l’arrivo del nuovo segretario comunale dottor Alessandro Tafuri. La nomina si è resa necessaria, dopo che a Luglio, il segretario comunale, dottor Amedeo Rocco, ha deciso di trasferirsi al Comune di Bacoli.

Il dottor Tafuri, per le sue competenze tecniche è stato scelto tra la ventina di professionisti, che hanno fatto domanda, per coprire il posto vacante a Qualiano. Magistrato onorario dal 1991 al 1994 presso la Procura della Repubblica di Napoli, Segretario comunale di ruolo dall’1 aprile 1993, promosso alla qualifica di Segretario Capo dall’1 ottobre 1997, l’avvocato Tafuri vanta un ricco curriculum professionale maturato in diversi Comuni della provincia di Alessandria e di Napoli nell’area Vesuviana. Grosseto, Novara, Avellino, Salerno, Frosinone, Caserta e Napoli, Casal di Principe, Crispano, Cercola e Casamicciola Terme da cui proviene.

Cinquantenne, l’avvocato Tafuri ha svolto una serie di corsi di aggiornamento e specializzazione professionale presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, corsi di perfezionamento in diritto amministrativo, diritto civile e master per City Manager. Oltre ad incarichi di Direttore Generale, Responsabile del Servizio amministrativo, del Nucleo di Valutazione interno di diversi Comuni vesuviani e persino Segretario comunale del Consorzio intercomunale per il servizio cimiteriale dei comuni di Cercola, San Sebastiano e Massa di Somma, poi Cardito e Crispano. A Procida il Dottor Tafuri è stato presidente del nucleo di Valutazione e Presidente della Delegazione Trattante nel 2010. La sua professionalità da martedì sarà a disposizione del comune di Qualiano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp