Qualiano. Venerdì 9 Settembre alle ore 20.30 apre al pubblico la Villa comunale di via Palumbo. La Villa ritornerà alla fruibilità da parte della comunità di Qualiano grazie all’impegno ed alla sinergia tra l’Amministrazione comunale ed una grossa fetta di esponenti del volontariato cittadino, o quantomeno adulti e ragazzi che si sono voluti mettere in gioco per restituire un bene alla comunità.

 “E’ un esempio di come le cose possono funzionare e si possono raggiungere degli obiettivi condivisi se la politica, l’Amministrazione, il volontariato e comuni cittadini hanno un obiettivo comune.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca A Qualiano abbiamo dimostrato che le cose si possono fare con l’impegno di tutti, ognuno per le proprie competenze se l’obiettivo è grande come può essere quello della fruibilità di uno spazio pubblico.- poi plaude- L’impegno dei volontari è stato davvero meritevole. Giovani ed adulti sono venuti incontro alla volontà dell’Amministrazione che era quella di ridare a noi qualianesi lo spazio della Villa comunale. – ed invita- Ora inizia un periodo ancora più importante che è quello della salvaguardia di quello che è stato fatto in rispetto a tutti coloro che hanno offerto il loro tempo ed il loro impegno”. 

L’evento previsto per la serata del 9 Settembre sarà davvero una festa perché la città di riappropria di uno spazio, in particolare per i più piccoli.  Nella Villa ci saranno i gonfiabili per bambini, ma anche mangiafuoco e la serata sarà animata con della musica. Inoltre, visto che è stato ripristinato il campo da bocce, si terrà anche una sfida tra la squadra degli anziani e quella degli Amministratori locali.

Coniugato all’evento di apertura della Villa anche i festeggiamenti per i 180 anni della nascita del Comune di Qualiano avvenuta il 5 settembre 1836, quando re Ferdinando II di Borbone, con decreto regio, conferì l’autonomia amministrativa ad una cittadina che sino ad allora era inclusa nel territorio di Villaricca. Per l’occasione verranno fatte volare 180 lanterne ed ognuna di loro porterà verso l’alto un desiderio per Qualiano, espresso da chiunque si recherà in Villa per partecipare all’iniziativa alla quale sono invitati tutti i cittadini.

comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp