Qualiano. La Asl Na2 comunica il calendario delle operazioni da effettuarsi, per la città e nei plessi scolastici. Si parte il 22 Dicembre, per le vie cittadine, mentre il 28 si interverrà nelle sedi scolastiche

Il Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità della Asl Na2 rende noto il calendario degli interventi di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione, per l’anno 2015/16.

 

Ogni intervento di bonifica territoriale si compone di diversi trattamenti. Sul territorio di Qualiano si parte il 22 Dicembre con il primo intervento di derattizzazione (al quale ne faranno seguito altri quattro nel corso del 2016). Il 28 Dicembre dell’anno in corso, è previsto anche un intervento unico di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione in tutte le scuole di Qualiano, proprio approfittando del fatto che vi è la pausa natalizia dalle lezioni scolastiche.

Gli interventi di bonifica territoriale potranno essere portati a termine durante il giorno se si tratta di trattamento contro gli esemplari allo stadio larvale, mentre, per blatte, topi, ratti, scarafaggi, vespe,  zanzare o altri individui adulti, che possono essere veicolo di patologie,  si interverrà dopo le 22.30.

Il calendario è reperibile sul sito del Comune di Qualiano e la cittadinanza,  dovrà adottare le misure consequenziali al fine di proteggere cose, persone e animali domestici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp