E’ iniziata da un paio di giorni la rimozione delle enormi quantità di ingombranti e rifiuti abbandonati in via Sambuco la strada al confine tra i territori di Qualiano e Villaricca. L’operazione rientra nell’accordo siglato dal Comune di Villaricca con “Campania Ambiente e Servizi SpA”, società incaricata dalla Regione Campania, che sta provvedendo a separare i rifiuti differenziabili prima di conferirli.
“Al termine dei lavori ci sarà la rimozione completa dei rifiuti e degli ingombranti, che si trovano su ambo i lati della strada di periferia al confine tra i nostri territori comunali. – dice il sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca- Mi appello poi alla sensibilità dei residenti affinché possano vigilare evitando gli abbandoni dei rifiuti in attesa che venga istallato il sistema di videocamere”.
L’iniziativa di pulizia di pulizia e monitoraggio con telecamere di via Sambuco, fa parte di un progetto firmato e finanziato dalla Regione Campania. Intanto come gesto di cortesia, vista la vicinanza logistica del Comune di Qualiano, la “Qualiano Multiservizi” assicurerà tutta la collaborazione possibile anche con l’impiego di mezzi meccanici.
Il fine ultimo è che scene di degrado di tale genere non si vedano mai più e che in questa strada, che ricordiamo non è a scorrimento veloce, anche gli incivili che abbandonano i rifiuti, possano comprendere che differenziare è meglio per sé e per gli altri perché come diceva José Ortega y Gasset “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo