E’ stata attivata l’area WI FI free  anche in piazza Rosselli. Il servizio, a costo zero per tutti i fruitori e per l’intera comunità qualianese, è stato possibile grazie alla collaborazione tra il  Comune di Qualiano e la Fastweb. A ricordare che in piazza vi è l’area internet free anche un apposito cartello, che segnale come l’area pubblica sia servita da connessione gratuita on un progetto finanziato dall’Amministrazione comunela.

Un po’ alla volta tutti i punti di maggiore aggregazione cittadina saranno coperti da connessione Wi Fi. – ricorda il sindaco Ludovico De Luca– Era un impegno del nostro programma, che stiamo portando avanti anche in risposta alle esigenze dei più giovani. Offrire alla comunità dei nostri più giovani cittadini, le possibilità per informarsi ed approfondire i temi di interesse, non può che contribuire alla crescita sociale di tutti”.

Sul territorio comunale di Qualiano esistono già delle aree Wi Fi free attivate a novembre scorso con il  network “Generazione Libera”, nell’ambito di un progetto pilota, con lo scopo di coniugare la promozione della tecnologia con la divulgazione di informazioni tese a diffondere una maggiore coscienza civica e partecipativa della cittadinanza.

Ai punti della Biblioteca, della Sala consiliare e di piazza d’Annunzio, ora si aggiunge anche piazza Rosselli. Basta un qualsiasi dispositivo con interfaccia Wi-Fi e si può navigare gratuitamente.

Comunicato stampa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp