Qualiano. Ha firmato ieri mattina accettando l’incarico di Assessore conferitole dal sindaco Ludovico De Luca. L’esecutivo qualianese si arricchisce della presenza di un’altra giovane donna, Alessia Fioretto, con in tasca una laurea in Ingegneria Civile, un master di Quality Manager e tanta voglia di mettersi in gioco amministrativamente.

“Sono onorata, per la fiducia, che il Sindaco mi ha accordato conferendomi questa nomina.- dice l’ing. Fioretto a pochi minuti dalla firma per accettazione dell’incarico- E’ un investimento di fiducia sia personale che professionale ed io metterò tutto il mio impegno, per far sì che questa fiducia non sia delusa e non vada dispersa, sono sicura che insieme a tutti gli altri, completeremo l’ottimo lavoro già iniziato tre anni e mezzo fa da questa Amministrazione.- poi racconta- Non conoscevo personalmente il Sindaco, ma in questi anni ho seguito molto il suo operato amministrativo ed apprezzato le tante cose fatte per Qualiano che è la città dove ho scelto di vivere da 14 anni e dove faccio la spesa tutti i giorni. Conosco le problematiche e mi impegnerò a dare il massimo per trovare le soluzioni insieme agli altri professionisti che sono già in Amministrazione.”

Il giovane Ingegnere, neo nominata Assessore è alla sua prima esperienza politica, ma è pronta a tuffarsi immediatamente nel lavoro amministrativo. La sua presentazione ufficiale avverrà nel Consiglio comunale di lunedì 30 Gennaio.

“Intanto sono contento per aver nominato una giovane donna, una brillante professionista, capace e determinata, che contribuirà a dare il necessario slancio amministrativo alla nostra città per i prossimi mesi, che sono ricchi di impegni lavorativi.- afferma il sindaco Ludovico De Luca- Buon lavoro all’ing. Fioretto, che con la sua presenza innalza anche la quota di giovani professionisti su cui può contare questa Amministrazione, che si avvale già delle competenze di giovani e preparati professionisti alla loro prima esperienza amministrativa come la prof.ssa Biancaccio, l’arch. Margiore, il dott. Picascia, i consiglieri Giglio e Fertuso, l’avv. De Vito e di tutti gli altri che compongono la nostra giovane Maggioranza.”

Nel rispetto della normativa sulla rappresentanza di genere, va detto che l’ingresso in Giunta dell’assessore ing. Fioretto innalza anche la quota rosa nell’Esecutivo qualianese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp