E’ fissato per le ore 10.00 di venerdì 26 Giugno, il taglio del nastro dell’inizio dei lavori presso la scuola Rione Principe. Un nuovo traguardo per l’Amministrazione De Luca, che procede spedita nel programma delle opere di ammodernamento delle scuole cittadine.

Il nostro obiettivo è quello di avere edifici a norma ed efficienti e vi è una sostanziosa programmazione di interventi di cui saranno oggetto tutte le scuole comunali del territorio cittadino.- sottolinea il sindacoLudovico De Luca–  La Rione Principe sarà la prima scuola del territorio ad avere un ascensore funzionante. Basta ad  edifici fatiscenti, i nostri ragazzi devono frequentare scuole strutturalmente degne in cui crescere e nutrire le loro menti”.

I lavori alla scuola “Rione Principe”, per un importo di 350.000 euro  riguarderanno l’abbattimento completo delle barriere architettoniche, la fornitura e posa dell’ascensore, adeguamento dei bagni ed il cosiddetto “cappotto termico”, ovvero un rivestimento all’esterno dell’intera facciata della scuola allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. In questo modo vi sarà l’eliminazione totale di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore.

All’importante momento che sancisce un obiettivo del lavoro di programmazione amministrativa, saranno presenti la dirigente della Scuola, prof. Rispo, componenti della Giunta e l’assessore Valentina Biancaccio con delega alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica: “Una scuola moderna ed efficiente, capace di essere al passo con i tempi da un punto di vista curriculare e di studio, necessita di avere a disposizione anche spazi adeguati e funzionali all’offerta scolastica che alla Rione Principe è sempre di prim’ordine”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp