C’è anche Qualiano tra le quattromila piazze che domenica scenderanno in campo per sostenere la ricerca contro le leucemie i linfomi e i mieloma acquistando una stella di Natale dell’Ail.  I volontari dell’Associazione  aspetteranno i donatori in piazza Rosselli nello spazio antistante l’ufficio postale. Sarà possibile acquistare la stella di Natale dell’Ail con un contributo minimo associativo di 12 euro.

Le Stelle dell’AIL sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione che nel tempo ha raccolto fondi  destinati al finanziamento di progetti di alto valore scientifico e sociale ed ha concorso a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

L’iniziativa di Qualiano è stata fatta in accordo con la “Sezione provinciale di Napoli Bruno Rotoli” Onlus, presieduta dall’avv. De Palma e i fondi che verranno raccolti, saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica, a finanziare il gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto) cui fanno capo oltre 150 centri di ematologia, a finanziare le cure domiciliari, a realizzare case alloggio Ail, a supportare il funzionamento dei centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, a sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, a promuovere l’aggiornamento dei medici.

L’appuntamento con la solidarietà  è molto importante per una comunità. Sono felice che il consigliere Giuseppe  Fertuso, abbia promosso l’adesione ad un impegno vitale,  per tante persone. Sono sicuro che farà emergere il grande cuore solidale della città di Qualiano”, sottolinea il sindaco Ludovico De Luca.

Per sostenere la ricerca contro le leucemie i linfomi e il mieloma sarà possibile inviare anche sms solidale al numero 45504 del valore di due euro da tutti i telefoni cellulari o effettuando una chiamata da telefono fisso (da due o 5 euro).

Dietro ogni stella di Natale si cela quel rosso che sa di momenti di festa. Che sa del freddo invernale e insieme di calore umano. In ogni stella di Natale c’è la gioia e la speranza e l’allegria. Dietro quelle stelle di Natale ci sono nascoste delle storie di vita; storie uguali e diverse. Sono stelle di Natale speciali, quelle, che raccontano di storie speciali.” Scrive una volontaria sul sito: www.ail.it dove è possibile attingere l’elenco di tutte le località e tutte le notizie relative all’Associazione.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp