Qualiano. In arrivo un milione di euro per migliorare le cosiddette “Case dei terremotati”.  Il decreto dirigenziale N.62 del 15/12/2015  del Dipartimento 53 della Regione Campania, ha messo il sigillo all’elargizione dell’importo di 979.465,12 in favore del Comune di Qualiano,  per la  riqualificazione dei 19 alloggi di via Benedetto Croce,  al civico 17.

 

E’ un altro esempio di buon lavoro degli uomini di  questa Amministrazione impegnati ogni giorno a cercare fondi per riqualificare la nostra Qualiano. – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca–  Tutte le aree della nostra città assumeranno piano, piano un aspetto diverso, curato e decoroso, perché i nostri cittadini devono poter vivere in una città della quale essere fieri. – poi conclude- E’ vero, c’è ancora tanto da fare, ma anche tanto è stato fatto in poco più di due anni di Amministrazione”.

 

Il progetto, per la riqualificazione delle abitazioni è stato elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale nel settembre del 2015  in  risposta ad un avviso regionale diretto ai “Sindaci dei Comuni ad alta tensione abitativa”. Si è partiti dall’analisi, insieme con l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Morgera, che erano necessari seri interventi di ripristino funzionale  e conservazione dei 19 alloggi del rione 219, prima che cadessero in pezzi. Da quando sono stati costruiti, infatti, gli immobili non hanno mai avuto un intervento di manutenzione, per cui è immaginabile lo stato in cui si trovano.  L’approvazione e l’erogazione del finanziamento, permetterà di riportare decoro nel rione delle cosiddette “case dei terremotati” che verranno efficientate anche da un punto di vista di dispendio energetico.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp