Affidati i lavori, per la ristrutturazione elettrica e l’impianto di videosorveglianza. L’assessore Cerqua: “Metteremo fine ai gratuiti atti di vandalismo compiuti fino ad ora”

Mai più atti di vandalismo al Camposanto cittadino. A vigilare anche di notte sul riposo eterno dei cari defunti della comunità di Qualiano, arrivano le telecamere. Gli occhi elettronici controlleranno qualunque cosa ed in caso di anomalia andranno in allarme segnalando direttamente alle forze dell’Ordine intrusioni o altro. 

Arriva in porto il progetto deliberato circa un anno fa dalla Giunta guidata dal sindaco Ludovico De Luca, che dava mandato affinché l’ufficio preposto predisponesse tutti gli atti finalizzati  all’indizione della gara ed all’affido dei lavori. 

La burocrazia è lenta, purtroppo ed è stato impiegato un po’ di tempo in più, perché le cose da fare sono tante.- sottolinea l’assessore al Cimitero, Bonaventura Cerqua, che del decoro e funzionalità del Camposanto ne ha fatta una vera e propria crociata- Mi dispiace solo che qualche vandalo non ha rispettato nemmeno i morti ed ha rubato i cavi elettrici lasciando il Cimitero completamente al buio. E’ stata l’ultima bravata, con l’arrivo delle telecamere nessuno si potrà permettere di entrare al Camposanto impropriamente”.  

I lavori sono stati aggiudicati ad una ditta di Aversa, che da lunedì prossimo sarà già all’opera per  finire i lavori per l’impianto elettrico e l’installazione delle telecamere entro la ricorrenza dei Santi Morti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp