Qualiano. Il consigliere comunale Salvatore Apostoli, dopo una lunga pausa di riflessione, ha deciso di entrare tra le fila della Maggioranza, dialogando con un partito di Governo. “Ci ho messo un po’ di tempo per prendere questa decisione.- sottolinea il consigliere Apostoli– Sarebbe stato semplice per me, seguire le scelte del mio candidato regionale di riferimento.”

“Ma la politica locale – aggiunge – è un’altra cosa. Qui tutti i giorni ci si confronta con i problemi della gente e con le difficoltà di fare le piccole cose. Chi mi conosce, sa che ho a cuore il mio paese e conosce anche il mio impegno per Qualiano.  Anche stando in opposizione, in questi anni ho collaborato per fare tante cose per la città, grazie all’apertura del Sindaco e dell’Amministrazione che mi hanno dato la possibilità di poter collaborare a risolvere tanti piccoli e grandi problemi. Oggi era venuto il momento di prendere una posizione netta e l’ho fatto”.

Salvatore Apostoli, eletto alla tornata amministrativa del 2013 nella civica “Intesa Popolare” con 373, non ha mai nascosto di essere un uomo ispirato dai principi del centrodestra. Dopo una parentesi tra le fila di Forza Italia, tra i banchi dell’opposizione, nel giugno del 2016, prese le distanze dal modo di fare dei colleghi di Minoranza di cui non condivideva il cieco ostruzionismo, per partito preso. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il tentativo di sfiducia al Sindaco.- ricorda il Consigliere- Qualiano non merita il commissariamento.”

Dopo il divorzio, tornò nella lista in cui era stato eletto, ma  sempre tra i banchi di opposizione. Oggi, dopo una lunga pausa di riflessione, tanto impegno nel quotidiano in cui si distingue come “uomo del fare” ed aver ricoperto la carica di Presidente del Consiglio durante la vacatio, ha ratificato il suo passaggio a sostegno della Maggioranza del sindaco De Luca, al quale è legato da trascorsi politici e di amicizia datati nel tempo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo