Il suo Comune è entrato a pieno titolo nelle graduatorie di Comuni Ricicloni 2014”. La comunicazione giunta al Comune di Qualiano da Microambiente, premia le fatiche e gli impegni nel settore ambientale, che il Sindaco, l’Amministrazione, la Multiservizi ed i Cittadini di Qualiano stanno portando avanti da un anno senza mai stancarsi. Oggi la Differenziata viaggia su 48.6 per cento con punte del 52.27% nell’ultimo mese di luglio. Tutti i dati sono verificabili su MySIR (www.comuniricicloni.it) il portale che osserva tutti i Comuni della Campania.

Essere inseriti nella lista dei Comuni virtuosi sotto il profilo della Raccolta Differenziata, ci premia, ma impegna tutta la comunità ad andare avanti ed a fare ancora di più. E’, inoltre, la dimostrazione che questo paese ce la può fare e non è indietro a nessuno. La politica ambientale che abbiamo messo in atto ci dà ragione, la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta ed i cittadini lo hanno compreso e ci stanno collaborando, ma dobbiamo ancora fare tanti sforzi per raggiungere l’obiettivo”. Il sindaco De Luca, con delega all’Ambiente, è entusiasta per la comunicazione che premia l’impegno di tutti i Cittadini ed in particolare quello degli addetti della Multiservizi, che tante notti ha seguito personalmente durante il proprio lavoro di prelievo. E se oggi la Grande Viabilità, da un anno è senza cumuli di immondizia, che per bene due volte hanno fatto finire il Comune su “Striscia la Notizia”, vuol dire che il territorio è sempre controllato. L’abbandono selvaggio è una piaga che viene combattuta ogni giorno ed ogni notte incessantemente, anche perché il territorio di Qualiano per certi aspetti è un corridoio di transito tra i Comuni flegrei e quelli del giuglianese.

Il prossimo 14 Ottobre 2014 ore 9:00/14:00 sala Convegni e Sala espositiva a Salerno, in prossimità della Stazione si terrà la manifestazione “Comuni Ricicloni 2014” in cui è inserito di diritto il Comune di Qualiano.

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo