Parte il bando di gara per i lavori di manutenzione, riqualificazione ed adeguamento dell’impianto
sportivo di tennis e basket sul territorio di Qualiano. Con un importo complessivo dell’appalto per €191.460,00 si proverà a ridare dignità ai campi da tennis, costruiti, mai andati in funzione e completamente vandalizzati.
“Un bene prezioso per lo sport e per la nostra Qualiano, che non può continuare a stare in queste condizioni. – sottolinea assessore allo Sport, Bonaventura Cerqua – Avere un bene e non averlo in condizioni di fruibilità per la cittadinanza, è come non averlo. Faticosamente stiamo riuscendo a rimettere in piedi tutto quanto era stato fatto crollare, per inefficienza ed incompetenza. Sono beni della città e vanno restituiti degnamente ai cittadini”.
Entro il 7 gennaio 2015 occorre presentare le offerte così come specificato nel bando e nel disciplinare scaricabili dal sito del Comune al seguente link: http://albo.comune.qualiano.na.it/.
Inoltre, il disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto, lo schema di contratto, sono visibili presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Qualiano (Na), nei giorni feriali escluso il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
L’opera è finanziata con Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti assistito da contributo regionale – Legge Regionale 65/1987 ed una volta appaltata, entro 180 giorni, dovrà essere realizzata.
“Se tutto va secondo i piani e non vi sono intoppi, entro la fine dell’anno prossimo, i cittadini di Qualiano avranno la possibilità di poter usufruire dei campi da tennis e di basket. Un momento importante per lo sport e per la nostra cittadina che va ad aumentare l’offerta sportiva ai più giovani”, chiosa il sindaco De Luca.
Le buste con le offerte dei partecipanti alla gara verranno aperte in una seduta pubblica presso la Casa Comunale di piazza del Popolo alle ore 10.00 dell’8 Gennaio 2015. Dopo inizierà il conto alla rovescia per la realizzazione dell’importante struttura.

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo