Attivato il centralino del Comune di Qualiano. Dopo anni di silenzio finalmente, dal primo Ottobre, chiamando lo 081 8192001, una voce guiderà l’utente fino a metterlo in contatto con il settore ed il dipendente comunale addetto a dare la risposta che il cittadino sta cercando.

Anche far funzionare un Centralino, che per altri Enti è un passo semplice, per il nostro Comune rappresenta qualcosa di difficile ed insormontabile. Sinora è mancata la volontà anche a fare le cose più funzionali, per rendere il servizio al Cittadino. Questa Amministrazione ogni giorno sta dimostrando che ha dato un taglio con il passato delle inefficienze ed inadempienze. E siamo consapevoli che, mentre noi ci affanniamo per fare l’ordinario, in altri Comuni si attrezzano per i miracoli”. Il sindaco Ludovico De Luca commenta la riattivazione del Centralino telefonico dopo 3 anni di completo silenzio e confusione, per gli utenti sia di altri Comuni che, per lo stesso cittadino di Qualiano,  impossibilitati a mettersi in contatto telefonico con il proprio Comune. Il Centralino era muto e gli utenti costretti fisicamente a portarsi alla Casa comunale anche per una banalità.

Un centralino obsoleto e non funzionante, la cui mancanza ha isolato e creato molti disagi all’utente ha prodotto centinaia di segnalazioni, che sono rimaste solo carta scritta e che gli amministratori non hanno preso in considerazione.- afferma Pasquale Pianese, il comunale responsabile del settore-Finalmente questo Sindaco ha capito la necessità di offrire l’importante servizio all’utente e, con una piccola spesa, oggi Qualiano è in grado di rispondere a chi chiama”.

Chi telefona al Comune, quindi, verrà guidato da una voce e sceglierà settore ed uffici, semplicemente schiacciando qualche tasto. Anche con questo piccolo passo, Qualiano si avvia ad essere un paese normale.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp