L’appuntamento è per Mercoledì 9  Dicembre, alle ore 10,00 presso la sala teatro della scuola.  Il Sindaco: “In questo momento storico globale parlare di pace attraverso la musica, assume un significato ancora più importante”

 

Il “Concerto Internazionale per la pace”,  spettacolo musicale natalizio, dal respiro internazionale, si terrà Mercoledì 9  Dicembre, alle ore 10,00 presso la sala teatro del Primo Circolo didattico di Qualiano. Sul palco si esibisce la prestigiosa “Banda delle Forze Statunitensi in Europa e in Africa-Banda delle Forze Alleate”. L’evento proietterà una piccola cittadina di paese come Qualiano, in un contesto globale ed internazionale.

Siamo onorai di ospitare, per il secondo anno consecutivo questo importante  appuntamento.- Ricorda la dirigente del  “1° Circolo”, prof.ssa Angela Rispo– L’iniziativa si inserisce nel progetto “In…canto di Natale ed teso a promuovere negli alunni lo spirito di pace, fratellanza e solidarietà”.

Alla mattinata musicale  parteciperanno anche rappresentanze di alunni delle scuole secondarie di 1° grado di Qualiano, i loro docenti, le autorità cittadine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine,  delle istituzioni religiose e dell’associazionismo locale.

Mai come in questo momento storico globale un “Concerto Internazionale per la pace”, assume un significato così  importante.- sottolinea il sindaco De Luca Mai come in questo momento le nostre comunità hanno bisogno di  iniziative che ci fanno sentire fratelli  in qualunque parte del mondo ci troviamo. La musica ha il potere di annullare le diversità.”

Sul palco, la prestigiosa Banda delle Forze Statunitensi in Europa e in Africa, che si esibirà in alcune delle più celebri melodie natalizie, per la felicità di tutti coloro che prenderanno parte all’importante appuntamento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo