Questa sera alla Volkswagen Arena si gioca l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Wolfsburg e Napoli. Le due squadre vivono momenti molto diversi, con i tedeschi in cima alla Bundesliga, sono secondi infatti, mentre il Napoli arranca per raggiungere un difficile terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League. Per i bookmaker i lupi sono assoluti favoriti sia contro gli azzurri, sia per la vittoria finale e questo in realtà toglie un po’ di pressione a Benitez nonostante le esigenze della piazza.

Heking, nel suo 4-2-3-1 schiera l’esperto Benaglio tra i pali, Vieirinha, Naldo, Knoche e Rodriguez in difesa, con i due esterni che riescono a coprire tutto il campo grazie alla loro velocità e capacità di dribbling, Luiz Gustavo e Guilavogui a centrocampo, che abbinano grinta e tecnica, mentre, alle spalle del colosso Bas Dost, agiranno Schurrle, De Bruyne e Perisic. Una speranza anche per Caligiuri, che copre di più del campione del mondo ex Bayer Leverkusen.

 

Benitez invece ha tanti dubbi, dovrebbero spuntarla Andujar tra i pali, Maggio, Albiol, Koulibaly e Britos in difesa, per arginare i colossi tedeschi, Gargano e Inler a centrocampo che potrebbero essere utili anche per l’esperienza internazionale acquisita nel corso degli anni. In attacco i dubbi maggiori: Higuain sicuro del posto, dovrebbe agire davanti a Callejon, Hamsik ed Insigne, che potrebbero formare per la prima volta dall’infortunio del talento di Frattamaggiore, il quartetto offensivo titolare previsto ad inizio anno.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp