Questa sera si gioca Napoli-Udinese, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincitrice sfiderà l’Inter ai quarti. Essendo una Coppa che sta perdendo sempre più appeal, e forse sarebbe arrivato il momento di cambiare la formula della competizione, il turnover fa da padrone alla sfida tra le due compagini.

Benitez ha dato delle indicazioni in conferenza, sicuramente non ci saranno Inler ed Albiol perché squalificati, allora spazio a Mariano Andujar in porta, che finalmente dovrebbe avere una seconda possibilità dopo la prova in Europa League, in difesa Mesto, Henrique, Koulibaly e Strinic che dovrebbe essere confermato dopo la grande prova contro la Lazio, Gargano, che salterà la sfida col Genoa per squalifica, accanto a Jorginho. Dubbi maggiori in attacco: Gabbiadini dovrebbe soppiantare Callejon, con lui Hamsik e Mertens. Zapata potrebbe essere favorito rispetto a Gonzalo Higuain, pronto ad entrare in corso d’opera.

Dubbi anche per Stramaccioni che ha provato varie formazioni in settimana. Il fenomeno Scuffet, finito inspiegabilmente in panchina quest’anno, dovrebbe riprendersi i pali della propria porta. Nel 3-5-2, in difesa, ci saranno Heurtaux, Danilo e Pasquale. Widmer e Gabriel Silva come esterni di centrocampo con Allan, Hallberg e Guilherme come interni. In attacco Kone e Thereau. Scalpitano invece il nuovo arrivato Aguirre e Bruno Fernandes.

Totò Di Natale dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare qualora ce ne fosse bisogno, proprio come per Gonzalo Higuain.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp