Terza giornata di ritorno, al San Paolo arriva l’Udinese e il Napoli ha bisogno di una vittoria per continuare a sognare quel secondo posto che fino ad un mese fa sembrava un sogno lontano lontano ma che oggi è più che mai una realtà.

Per gli azzurri comincia un periodo terribile che prevede partite di campionato, Coppa Italia e la doppia sfida di Europa League con il Trabzonspor, in caso di passaggio di turno se ne aggiungeranno altre due di sfide, quindi è fondamentale riuscire a fare risultato e tenere tutti gli uomini riposati al punto giusto.

Soliti dubbi di formazione per Benitez che ha problemi di infermeria: Rafael torna in porta, ballottaggio a due tra Maggio ed Henrique per la fascia destra dettato solo ed esclusivamente dalle condizioni fisiche dei due, Ghoulam è favorito su Strinic per l’altra fascia mentre al centro tornano Albiol e Koulibaly. A centrocampo spazio ad Inler che giocherà la partita dell’ex e sarà affiancato da Gargano, con Jorginho pronto ad inserirsi. In attacco Callejon, Hamsik e Mertens potrebbero avere un nuovo condottiero offensivo: Manolo Gabbiadini. Higuain ha un problema al ginocchio e Benitez potrebbe scegliere di non rischiarlo.

Dubbi anche per Stramaccioni, soprattutto riguardo il modulo: 4-4-1-1 oppure 3-5-2. In porta ci sarà Karnezis, in difesa, nel 4-4-2 favorito agiranno Widmer e Piris come esterni e Danilo con Herteaux come interni di difesa. A centrocampo, da destra verso sinistra, ci saranno Pasquale, Allan, Hellberg e Gabriel Silva mentre l’attacco sarà obbligato per i bianconeri viste le assenze per infortunio, spazio dunque a Bruno Fernandes e Cyril Thereau.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp