Domenica alle 18 sarà di scena al Franchi il big match della giornata, quello tra Fiorentina e Napoli. I viola non stanno vivendo un bel momento con tanti risultati negativi ed un attacco stregato che gli toglie di volta in volta elementi per lunghissimi periodi dell’anno. Questa volta è toccato al giovane Bernardeschi, che rimarrà fuori 5 mesi.

Momento diametralmente opposto quello del Napoli, che viene da 7 risultati utili consecutivi in campionato, con le ultime vittorie con Roma e  Young Boys.

Benitez tornerà ad affidarsi al suo cuscino perché la formazione torna ad essere un dubbio. Nel collaudato 4-2-3-1 spazio a Rafael tra i pali, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa. Jorginho e David Lopez a centrocampo agiranno dietro Callejon, fresco di convocazione in nazionale, Hamsik, che si giocherà il posto con De Guzman vista la forma dell’olandese e i problemi fisici del capitano, e Lorenzo Insigne, al solito in ballottaggio con Mertens. Gonzalo Higuain unica punta.

Montella opta per un cambio di modulo, dal 4-3-2-1 ad albero di natale, ad un 4-3-3 a trazione anteriore con Neto tra i pali, Tomovic, Rodriguez, Savic ed Alonso in difesa, Aquilani e Borja Valero a centrocampo con Pizarro pronto ad inserirsi. Terzetto offensivo composto da Cuadrado, Marin e Babacar che farà una staffetta con il rientrante Mario Gomez.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp