Si avvicina la Supercoppa Italiana, si avvicina il kickoff che assegnerà la terza coppa del Bel Paese. Si sfidano la squadra Campione d’Italia, la Juventus, e la squadra che ha vinto la Coppa Italia, la coppa nazionale, per decretare, una volta per tutte, chi nell’anno è stato il vero dominatore del Paese.

La sfida è delicatissima, inutile dirlo. In campo ci dovranno essere i migliori e mai come questa volta le formazioni sembrano scritte, per entrambe le squadre. Benitez punta sui giocatori migliori e solo a centrocampo sembrano esserci dei ballottaggi. In porta ci sarà Rafael, in difesa Maggio, uno dei superstiti del furto di Pechino, con Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo i favoriti sembrano essere Inler e Gargano ma mai come oggi tutti e 4 partono dalla stessa base di partenza. Dietro Higuain, unica punta, agiranno Callejon, capitan Hamsik e Dries Mertens.

Allegri ha dei dubbi riguardo il modulo ma a spuntarla dovrebbero essere i suoi fedelissimi in un 4-3-1-2 molto offensivo. In porta, ovviamente, Gigi Buffon, in difesa Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. Centrocampo formidabile composto da Marchisio, Pirlo e Pogba, con Vidal che agirà da numero 10. In attacco il duo Tevez-Llorente, pronto a mettere in difficoltà la retroguardia partenopea.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo