Primo big match della stagione per Rafa Benitez ed il suo Napoli che domenica sera sarà di scena alla Scala del Calcio, il Giuseppe Meazza. Di una formazione già fatta dalla cintola in su, dopo l’infortunio di Gargano di ieri, il tecnico spagnolo dovrà rifare tutti i suoi piani visto che il centrocampista uruguagio starà fuori per circa un mese.

 
Benitez schiera dunque Rafael tra i pali, nonostante i sempre maggiori dubbi della piazza, a fargli da schermo Maggio a destra, Zuniga a sinistra, Albiol e Koulibaly come consolidata coppia di centrali. A centrocampo, vista la già citata assenza di Gargano, spazio a David Lopez e Jorginho che appare favorito su Inler visto che il capitano della Svizzera ha rimediato un affaticamento muscolare in nazionale e Benitez potrebbe lasciarlo in panchina per non rischiare un infortunio serio in previsione dei tanti impegni. Sulla trequarti Callejon, Hamsik ed Insigne mentre in avanti ci sarà Gonzalo Higuain che deve provare a sbloccarsi anche in campionato.

 
Problemi in agenda anche per Walter Mazzarri visto che dovrà rinunciare a D’Ambrosio, Campagnaro, Jonathan, Osvaldo e forse anche a Kovacic e Guarin. Nel suo solito 3-5-2 spazio ad Handanovic tra i pali, difesa con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. Nagatomo e Dodò sugli esterni mentre a centrocampo dovrebbero spuntarla M’Vila e Kuzmanovic, con Hernanes al posto di Kovacic che farà da sponda tra il centrocampo e l’attacco. Punte titolari Palacio ed Icardi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp