Questa sera Sampdoria e Napoli chiuderanno la tredicesima giornata di Serie A al Marassi di Genova. La sfida è delicatissima e si preannuncia scoppiettante tra due dei migliori tecnici del campionato, senza contare che con le voci che si susseguono potrebbe essere un crocevia tra il passato, con il tecnico spagnolo, ed il futuro, con quello serbo, del calcio Napoli.

Gli azzurri vengono dal brutto stop con lo Sparta Praga e sono costretti a portare a casa un risultato positivo per respingere gli assalti della Sampdoria al terzo posto. Benitez schiererà la migliore formazione possibile del momento con Rafael tra i pali, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa. Jorginho e David Lopez a centrocampo e con Callejon, De Guzman e Mertens dietro la prima punta, Gonzalo Higuain. Dovrebbe essere concesso un turno di riposo a Marek Hamsik che non è al meglio a pannaggio dell’olandese ex Feyenoord che si è sempre disimpegnato al meglio in queste prime partite.

La Sampdoria ha invece il dubbio del modulo perché Sinisa Mihajlovic potrebbe passare ad un più prudente 4-3-1-2 ma il 4-3-3 resta il modulo favorito del serbo che si presenterà con Romero tra i pali, De Silvestri, Gastaldello, Silvestre e Regini in difesa. Soriano, Palombo ed Obiang come centrocampisti centrali mentre dietro Okaka agiranno Eder e l’obiettivo numero 1 del mercato partenopeo: Manolo Gabbiadini

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo