E’ il giorno di Cesena-Napoli, si gioca all’Orogel Stadium e gli azzurri arrivano in terra romagnola per la prima volta da “supercampioni” d’Italia. La coppa pesa indubbiamente e la prestazione sontuosa con la Juve va ripetuta almeno nella doppia sfida bianconera, ovvero, Cesena prima, Juventus poi. La partita con i torinesi, che vale 3 punti come quella con i cavallucci marini, è un match come gli altri solo per la classifica, i napoletani sanno che vale molto ma molto di piu e Benitez dovrà fare un minimo di turnover.

Di Carlo dovrà fare a meno di Defrel, Perico, Renzetti e Marilungo e nel 3-5-2 spazio dunque al fenomeno Leali tra i pali, Capelli, Volta e Lucchini in difesa, Gorgi e Mazzotta come esterni di centrocampo con Cascione che giocherà in un ruolo leggermente piu arretrato rispetto a Ze Eduardo e Carbonero. In attacco Hugo Almeida e l’ischitano Franco Brienza.

Benitez vola in romagna senza Ghoulam, Michu, Insigne e Zuniga. Non ci sarà neanche Gabbiadini che è squalificato, spazio dunque a Rafael tra i pali, che potrebbe essere il piu grande acquisto di gennaio, Maggio, Henrique, Albiol e Britos in difesa, con Koulibaly che potrebbe essere lasciato a riposo proprio in vista della sfida con la Juventus. A centrocampo Jorginho insieme a Gargano, che però è in ballottaggio con David Lopez, mentre titolarissimi alle spalle di Gonzalo Higuain: Callejon, Hamsik e Mertens

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp