Simone Goffredo Amoruso è un artista emergente di Villaricca che si presenta al grande pubblico con una canzone molto impegnativa. Laureando al Conservatorio Cimarosa al corso di Batteria Jazz, l’artista ha da poco lanciato il suo primo singolo dal titolo provocatorio “Fiammiferai”. Il brano è una denuncia al silenzio e alla omertà che, in questi anni, hanno contribuito ad inquinare i nostri territori. Una risposta forte a chi cerca di far dimenticare il problema, dopo che per un anno, è stato sotto i reflettori dei media locali e nazionali.
Ma chi sono i fiammiferai? Un po’ tutti che, nell’indifferenza, continuamo ad ignorare i veri mali della nostra terra. L’artista mostra chiaramente che c’è un limite molto sottile tra vittima e carnefice. E se il popolo, nel loro essere cittadini e ‘animali politici’, hanno delle responsabilità, va da sé, che sono anche la forza da cui ripartire, con voglia, fiducia ed onestà.

“Fiammiferai”, in cui Simone ha suonato la batteria e la darbuka, è stato registrato presso l’associazione illimitarte.
Il videoclip è opera di Emanuele Amoruso.
Al brano hanno partecipato:Mirko Jc Esposito, Sax e Cori. Luciano Daliento, chitarre. Angela Granata, tastiera. Albero Scialò, basso, Federica Esposito e Francesco Amoruso, cori.

Per ascoltare il brano da Youtube:
https://www.youtube.com/v=GVhSngvJ2IA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp