PDalle risate dello spettacolo Made in Sud capace di calamitare 5.000 tifosi ieri sera in Piazza a Dimaro, letteralmente impazziti per le esibizioni sul palco anche di Hamsik, Insigne e Luperto, all’attesa per la prima uscita stagionale sul campo di Carciato prevista domani con la squadra dilettanti Anaune – Val di Non, che milita nel campionato di Promozione del Trentino.

Trascorre così il lunedì nel ritiro del Napoli in Val di Sole tra i soliti esercizi tecnico-tattici con palla, e contorno di attività fisica, e l’attesa dell’annuncio dell’arrivo allo SportHotel Rosatti di Allan e Astori.

Il primo test stagionale del Napoli di Mister Sarri è previsto alle 18.00 (diretta su Mediaset Premium). I biglietti sono già in prevendita presso l’Ufficio turistico di Dimaro al costo di 15 euro, con ingresso libero per i bambini sino a sei anni di età. Ptima della partita botteghino anche allo stadio a Carciato di Dimaro.

L’Anaune vanta un precedente proprio con il Napoli a fine anni ’80. Nell’ultimo campionato di Promozione del Trentino ha chiuso al terzo posto. La società vanta un passaggio nel mondo dei semiprofessionisti con la presenza in Serie D negli anni Settanta. Portò alla ribalta i fratelli Odorizzi, in particolare Carlo che vanta una lunga carriera da professionista e presenze, tra le altre, a Genoa, Verona e Palermo.

ANAUNE VAL DI NON (5-3-2): Depetris Giuliano, Segna Alessandro, Pinamonti Francesco, Tenni Massimiliano, Fanti Gabriele, Falvo Gabriele, Fiorazzo Francesco, Odorizzi Diego, Mariotti Alessio, Mariotti Manuel, Panizza Davide, Dealiprandini Denis, Bentivoglio Luca, Dallatorre Marcos, Pancheri Lorenzo, Odorizzi Simone, Kiekens Giovanni Paolo, Albasini Davide, Callegari Gabriele, Ordenes Angel Antonio. Allenatore Flavio Brugnara.

Il secondo test si svolgerà allo stadio Briamasco di Trento venerdì 24 luglio, in notturna con inizio alle ore 21.00, contro il Feralpi Salò, che milita in Lega Pro. La sfida con la squadra bresciana – che in questi giorni è in ritiro sempre in val di Sole, ma a Mezzana – è ormai un appuntamento fisso nella preparazione estiva del Napoli. Lo scorso anno il confronto fini 2-0 sotto gli occhi del presidentissimo Aurelio De Laurentiis. Fu Marek Hamsik a segnare il primo gol della nuova stagione del Napoli, concretizzando un elegante invito in profondità di Lorenzo Insigne. Al 50′ il raddoppio con una conclusione a girare di Dumitru entrato. Nel 2013 finì 5-1 tra l’entusiasmo dei 5.000 supporter presenti con doppietta di Calaiò (doppietta) e reti di  Dzemaili, Callejon e Pinardi (F).

Il Feralpi si presenta con il nuovo tecnico Michele Serena (ex di Inter, Fiorentina, Parma Atletico Madrid) lo scorso alla guida del Venezia. In carriera vanta un triplete in Lega Pro (campionato, Coppa Italia e Super Coppa) con lo Spezia e quest’anno punta ai play off forte anche dell’acquisto di Giuseppe Greco (ex serie A con il Chievo e proveniente proprio dalla società ligure) e della presenza a centrocampo di Alex Pinardi, in gol con il Napoli due anni fa. Prezzi: tribuna centrale 20 euro per tutti; tribune laterali e sud 15 euro, bambini 6-12 anni cinque euro.

Ultimo test il 29 luglio, nuovamente a Dimaro, con il Cittadella, squadra veneta già di serie B. Inizio ore 17.30. Sarà l’ultimo atto del Napoli in Val di Sole. Dopo l’incontro la squadra lascerà il Trentino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp