cantone

Sono stati resi noti i nomi che l’assemblea dei Parlamentari 5 stelle proporrà al popolo del web. Tra loro anche il giuglianese Raffaele Cantone che è attualmente il Presidente dell’Autorità contro la Corruzione.

I CANDIDATI sono Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Lorenza Carlassare, Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis e Gustavo Zagrebelsky. I nomi sono stati scelti durante l’assemblea plenaria dei parlamentari del M5s per determinare il candidato al Colle da far votare dalla rete. Un’assemblea in streaming e in«diretta» Twitter tramite l’hastag #PresidenteM5S durante la quale intervengono 68 parlamentari. La Carlassare ha però già declinato ufficialmente l’investitura ricevuta, al punto che lo stesso blog di Beppe Grillo ha fatto sapere che i nomi in lizza per queste nuove «Quirinarie» saranno in realtà solo 9.

L’IPOTESI CANTONE. L’ipotesi Cantone era già circolata nelle scorse settimane anche al di fuori dei 5 stelle, ad oggi il magistrato gode di un consenso bipartisan ed è molto gradito al premier Renzi. Sarebbe il Presidente più giovane della storia visto che ha da poco varcato la soglia dei 50 anni. La sua candidatura era stata avvallata anche dal settimanale l’Espresso che gli aveva concesso la copertina come uomo dell’anno (leggi qui). Le sue quotazioni sono però calate perché pare che ci si stia dirigendo verso una ipotesi politica e non tecnica ma la storia insegna che l’elezione del Capo dello Stato ha sempre riservato molte sorprese.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo