La Samsung lancia il nuovo modello di Galaxy. Ieri la casa sudcoreana ha presentato in diretta mondiale l’ S8, lo smartphone di punta che dovrà far dimenticare il disastro del Note 7 con le sue batterie esplosive e gli scandali per corruzione che hanno fatto il giro del mondo compromettendone l’immagine.

Info tecniche. La novità sarà il design senza cornice, completamente in vetro. I due cellulari da 5,8 e 6,2 pollici sono muniti di ‘fotocamera premium’ e utilizzano il primo processore ‘Octa Core’. L’Infinity Display, così lo chiama Samsung, è un’unità Super AMOLED di ultimissima generazione con un rapporto di forma più allungato del solito e il supporto alla tecnologia HDR. La risoluzione è QHD+, 2960 x 1440 pixel, su entrambi i dispositivi; sul Galaxy S8 la diagonale di 5,8 pollici garantisce una densità di 570 pixel per pollice, mentre su S8 Plus, con diagonale 6,2 pollici, è di 529. Sempre disponibile, come gli anni scorsi, la tecnologia Always On Display, che permette di controllare le notifiche rapidamente senza accendere lo schermo.

Caratteristiche. I due telefoni possono infatti essere sbloccati con un ‘colpo d’occhio’ grazie alla scansione dell’iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Fra le maggiori novità c’è però l’assistente virtuale Bixty, in grado di comprendere, scrivere e navigare per l’utente. Bixty infatti usa l’intelligenza artificiale per svolgere compiti più complessi delle sue rivali Cortana e Siri e anche dell’Iphone 7. Il Galaxy S8 è un prodotto svolta per Samsung anche perché é il primo smartphone che potra’ ‘legarsi’ con i prodotti Samsung connessi alla rete, quali televisioni e frigoriferi. Una rivoluzione 4.0 che coinvolge gli oggetti della casa e rende il telefonino una specie di postazione di controllo domestica (la cosidetta domotica). Altra novità è la resistenza all’acqua. Galaxy S8 e S8 Plus, come i loro predecessori, sono certificati IP68, quindi sono totalmente impermeabili per 30 minuti se immersi in un metro e mezzo d’acqua. I colori disponibili sono il Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver.

Prezzo e uscita. I modelli, per ora disponibili in America e in Asia, approderanno nel Vecchio Continente nel prossimo mese di aprile. Manca pochissimo, quindi. Il costo sarà piuttosto elevato. I due gioiellini di casa Samsung saranno disponibili negli store di telefonia mobile rispettivamente al prezzo di 829 e 929 euro.

Fiducia consumatori. “Samsung Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone”, sostiene DJ Koh, presidente  della divisione mobile di Samsung.

Ecco il link dove vedere la diretta di ieri dove Andrea Galeazzi ha presentato le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S8.

cover alcantara samsung galaxy s8samsung galaxy s8 samsung galaxy s8 colori

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo