A seguito di articolate indagini dirette e coordinate da questa Procura della Repubblica —Sezione esecuzione penale — è stata tratta in arresto, per l’esecuzione della pena, la latitante Carmela Riemma.  La donna, con false generalità, ha vissuto in una cittadina in provincia di Vicenza fino a venerdì scorso quando, dopo oltre due anni di latitanza, è stata rintracciata ed arrestata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli demandati a svolgere le indagini per la ricerca, essendosi la stessa sottratta all’esecuzione di ordine di carcerazione per l’espiazione della pena emesso dall’ufficio esecuzione della Procura della Repubblica di Napoli nel 2015.

Condannata con sentenza passata in giudicato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e reati connessi, Carmela Riemma, originaria di Acerra, dovrà scontare la pena di anni 21 anni e mesi 6 di reclusione per aver rivestito un ruolo di primissimo piano all’interno di un ben strutturato sodalizio criminale dedito all’importazione di cocaina dal Sudamerica, soprattutto dall’Ecuador, destinata a foraggiare le piazze di spaccio partenopee, romane, fiorentine e torinesi. Per sfuggire al provvedimento restrittivo, aveva abbandonato la sua identità anagrafica e la sua terra di origine, trasferendosi a Thiene (Vicenza) dove viveva in una villetta, insieme ad altre quattro persone – del tutto ignare dei suoi trascorsi criminali – lavorando come badante in una località limitrofa. E’ qui che, dopo un lungo ed attento lavoro investigativo, è stata scovata dai finanzieri del GICO di Napoli e tratta in arresto.

Carmela Riemma è stato un volto noto alle cronache locali in quanto ex calciatrice dell’Avellino calcio. Negli anni 2000, tuttavia, si è rivelata particolarmente attiva all’interno di contesti criminali, fungendo da versatile referente di numerose strutture delinquenziali, con ciò richiamando l’attenzione investigativa degli organi di polizia specializzati nella lotta al narcotraffico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp