Stamane l’associazione nazionale Serra Club ha tenuto, presso  la sala Giutmondo del seminario Arcivescovile di Aversa, la premiazione del progetto scolastico che ha visto la partecipazione degli studenti di 25 istituti, tra le quali anche alcuni studenti del Minzoni di Giugliano.

L’evento. La presidentessa nazionale dell’associazione,  Marialuisa Coppola ha dichiara :<< Si chiude un percorso durante un intero anno in tutte le scuole della diocesi di Aversa, in cui i ragazzi si sono confrontati sul tema della famiglia. Tematica molto sentita dai giovani che hanno elaborato oltre 700 compiti tra temi, PowerPoint e file musicali, che non desiderano cose in famiglia ma la riscoperta dei sentimenti >>.

La premiazione. Tra i premiati c’era anche il giovane Paolo Palma, studente diversamente abile  dell’istituto Minzoni, che ha presentato una poesia alla commissione esaminatrice del Serra Club.
La madre ha dichiara di essere emozionata per questa premiazione e ha ringraziato l’associazione cattolica della chiesa Massimiliano Kolbe e tutti quelli che per anni hanno aiutato il giovane poeta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo