Rocambolesca rapina a Pozzuoli. La Polizia di Stato ha arrestato Arturo Terracciano, 40enne puteolano per il reato di tentata rapina aggravata in concorso con altra persona in fase di identificazione e inoltre indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione di autovettura.

I poliziotti, del Commissariato PS Pozzuoli, sono intervenuti poco dopo l’una e trenta di stanotte in Via Salvatore Di Giacomo, per la segnalazione di una rapina. Gli agenti prontamente intervenuti hanno accertato che poco prima il rapinatore unitamente ad un complice, aveva tentato di rapinare una coppia di fidanzati.

Le vittime, erano intente, all’interno del garage condominiale, a caricare la loro autovettura con vario materiale per allestimento di feste per l’indomani mattina, quando d’improvviso sopraggiungeva, un’autovettura Fiat Seicento a elevata velocità con due persone a bordo. Dall’auto è disceso il Terracciano che, con volto travisato e impugnando una pistola, gli intimava di consegnargli quanto in loro possesso.

La giovane vittima, un ragazzo 28enne, si è buttata sul rapinatore riuscendo a disarmarlo ed ingaggiando con lo stesso una lotta. L’altro complice lasciava il lato guida dell’auto e raccolta la pistola tentava di aggredire la ragazza.

La 25enne riusciva a chiudersi all’interno della sua auto ma, il rapinatore si rimetteva alla guida della seicento e la tamponava fino a bloccarla in un angolo del garage.

Il rapinatore alla guida dell’auto, resosi ormai conto che, la coppia non avrebbe desistito, ha tentato di scappare in retromarcia, cosa non riuscitagli poiché il suo complice, Terracciano, era ancora in terra a malmenarsi con la vittima, ed ha quindi proseguito a piedi.  Contestualmente il padre del 28enne, udite le grida, ha allertato il 113 ed ha inseguito il fuggitivo. Il 28enne ha lasciato il malvivente con il quale stava lottando, per fermare l’anziano genitore.

Terracciano ha tentato a questo punto di salire a bordo dell’auto per scappare, ma il 28enne, che intanto era ritornato indietro con il padre, è riuscito ad aprire la portiera e a togliere le chiavi di accensione. Contestualmente è arrivata la Polizia che ha arrestato l’uomo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo