SONY DSC

I Carabinieri di Pozzuoli hanno fermato un 23enne per la rapina a mano armata avvenuta in un supermercato della città flegrea giovedì scorso. Nel corso della stessa intervenne un carabiniere libero dal servizio. L’uomo è stato riconosciuto attraverso le impronte digitali.

Si tratta di Emanuele Fragalà, di Pozzuoli, già noto alle forze dell’ordine. Durante l’orario di chiusura, lui e un complice in corso di identificazione avevano fatto irruzione nel supermercato e minacciando con un’arma il personale alle casse si erano fatti consegnare il denaro contenuto in cassa, circa 1000 euro.

In quegli istanti si era accorto del trambusto un carabiniere libero dal servizio che stava facendo compere in un negozio vicino e che era intervenuto tentando di fermare i 2.

I malfattori erano però riusciti a scavalcare la recinzione dell’esercizio e a disperdere le loro tracce. Nella fuga avevano perso la pistola, poi rivelatasi scenica, recuperata e sottoposta a sequestro e parte della refurtiva, restituita al proprietario. Sequestrati sul posto anche 2 giubbini e 2 passamontagna.

Ma a inchiodare il 23enne è stato il confronto delle impronte lasciate sul teatro della rapina. Dopo ricerche no stop i carabinieri lo hanno così rintracciato e sottoposto a fermo.

A casa sua hanno rinvenuto un paio di scarpe sportive molto simili a quelle che indossava durante la rapina e 470 euro in contante. Terminate le formalità di rito è stato tradotto a Poggioreale. Lì, dopo averlo interrogato, il g.i.p. ha convalidato il suo fermo e disposto la permanenza in carcere in attesa del processo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo