Il sindaco di Giugliano Antonio Poziello scrive sul suo profilo Facebook le sue considerazione circa l’incendio della Resit di questo pomeriggio:

 

“Incendio discarica Resit
L’incendio della discarica Resit, che è certo essere di natura dolosa, essendo stati individuati diversi punti d’origine dell’incendio, è un fatto di estrema gravità. Mi auguro che gli inquirenti possano fare al più presto chiarezza sull’episodio che riaccende riflettori ed attenzione sulle ecomafie e sui relativi traffici sul nostro territorio. La discarica Resit è il peggiore degli incubi per chi vive nel territorio tra Napoli e Caserta e quest’incendio non può che rinfocolare le preoccupazioni di tutti noi.
Proprio stamattina avevo incontrato nell’area delle discariche il Commissario alle bonifiche, dottor Mario De Biase, per discutere degli interventi di bonifica e messa in sicurezza della discarica Resit e dell’Area Vasta.
C’è da chiedersi quale sia il significato di quest’incendio in questo momento e cosa si volesse distruggere e per quale motivo.
Intanto, ho chiesto al Commissario De Biase di avviare subito una serie di interventi per il monitoraggio dell’aria, per garantire la tranquillità dei cittadini del comprensorio circostante le discariche. Domattina alle 10 si leveranno in volo i due aerei sperimentali del CNR attrezzati per il monitoraggio dell’aria e la misurazione dei veleni presenti in atmosfera, per verificare che non vi sia il superamento dei valori di soglia.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo