Arrestato il capo di una banda di minorenni che ha seminato il panico a Pomigliano d’Arco. A febbraio i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna arrestarono 4 minori componenti una banda che negli ultimi mesi del 2015 aveva commesso 11 rapine ai danni di supermercati, farmacie e distributori di carburante nell’hinterland di Napoli.

Adesso è stato arrestato il “Lucignolo” del gruppo, colui che dirigeva i raid ed esortava “i suoi”, tutti minorenni, a commettere rapine dicendo loro -Se non sei in grado di farlo, non sei uomo!-.

A Pomigliano d’Arco i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime domiciliare per rapina aggravata in concorso emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della locale procura a carico del 20enne Pietro Di Marzio, di Pomigliano, già noto alle forze dell’ordine.  Le indagini dei Carabinieri hanno portato a documentare il suo coinvolgimento in tutte le 11 rapine.

Durante l’unica che non andò a buon fine, tentata in un supermercato di Pomigliano il 2 dicembre 2015, il 20enne fu sottoposto a fermo dai militari. Nelle foto Di Marzio è il ragazzo che punta la pistola e poi è il primo dei 3 che fuggono a piedi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo