Cardito. Poliziotto eroe sventa una rapina all’ufficio postale. E’ successo a Cardito, in via Donadio, questa mattina. Due malviventi sono entrati nell’ufficio per mettere a segno un colpo, all’esterno c’era un altro complice. In fila c’era un poliziotto libero dal servizio, un agente in servizio presso la polizia giudiziaria del commissariato di Scampia, impegnato a pagare un bollettino.

Il poliziotto è intervenuto per bloccare uno dei malviventi, Vincenzo Avitabile, 62 anni, di Sant’Antimo. Ne è nata una furibonda colluttazione nel corso della quale il poliziotto è riuscito anche a fargli cadere una sorta di affilato scalpello. Il complice, invece, è invece riuscito a far perdere le proprie tracce. I rapinatori era armati anche di una pistola scacciacani.

Sul posto i colleghi del poliziotto che hanno preso in consegna il malvivente e i carabinieri della caserma di Crispano. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza dell’ufficio postale e sono certi di poter indentificare e acciuffare al più presto anche il complice dell’arrestato. Un gesto davvero eroico da parte del poliziotto che è riuscito a sventare il colpo ed arrestare uno dei rapinatori senza che nessuno dei presenti si facesse male.

Foto: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp