Pare siano state le complicanze di un’intossicazione alimentare ad aver provocato la morte di un uomo di oltre settant’anni, deceduto nella notte all’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

L’uomo nel fine settimana aveva partecipato a una festa di matrimonio che si era tenuta a pochi chilometri da Asti, alla Locanda delle antiche sere, in località Maretto. Decine di invitati si sono sentiti male e una trentina di persone sono state ricoverate, alcune in gravi condizioni, negli ospedali della zona del Torinese.

Ancora presto per attribuire responsabilità precise per il decesso e per le intossicazioni, ma sembra che ad aver provocato i gravi sintomi possa essere stata una portata di pesce, probabilmente avariato. Sulla vicenda sono in corso le indagini del Nas di Alessandria, coordinate dalla procura di Asti. Alcuni campioni di cibo sono già stati prelevati e sottoposti ad analisi.

Il ristorante presso il quale si è tenuto il ricevimento di nozze è la Locanda delle Antiche Sere di Maretto, un bel locale nella valle che da Montafia conduce a Villafranca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo