Nico Rosberg, il campione della Formula 1, ha deciso di ritirarsi. Ma perchè si ritira? In tanti se lo chiedono, visto che da poco Rosberg è diventato campion del mondo dopo un lungo duello con Lewis Hamilton, compagno della Mercedes. Ma a quanto pare Nico Rosberg sul suo ritiro è molto deciso e sicuro. E le ragioni sarebbero personali. Raggiunto il traguardo del titolo, vuole mettersi in gioco in altri campi, non necessariamente sportivi.

La verità sul ritiro su Facebook. “Ho scalato una  ontagna. Ora che sono arrivato in cima penso sia il momento giusto per ritirarmi”, ha scritto il campione su Facebook. “Ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo. Ora l’ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo: duro lavoro, sacrificio, dolore. Ho scalato la mia montagna e l’ho fatto per 25 anni,  con l’aiuto di chi mi circonda, dei tifosi, della famiglia e dei miei amici. Ecco perché ho deciso di ritirarmi”

Quando ha deciso di ritirarsi. “Quando ho vinto la gara di Suzuka, dal momento in cui il destino del titolo era nelle mie mani,  ho cominciato a pensare di chiudere la mia carriera agonistica, se sono diventato campione del mondo. Domenica mattina ad Abu Dhabi, sapevo che poteva essere la mia ultima gara e quella sensazione ha schiarito le mie idee prima della partenza. Ho voluto godere di ogni parte dell’esperienza, sapendo che potrebbe essere l’ultima volta … e poi le luci si sono spente e ho avuto i più intensi 55 giri della mia vita. Ho preso la mia decisione il lunedi sera. Dopo aver riflettuto per un giorno, le prime persone che ho detto erano Vivian e Georg (Nolte, dal team di gestione di Nico), seguito da Toto.

L’addio definitivo: “Ora io sono qui solo a godermi il momento – conclude Nico Rosberg nella lettera annunciando di non tornare indietro nella decisione del ritiro -. Dopo di che, mi si accende il prossimo angolo della mia vita e vedere cosa ha in serbo per me … “

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp