Slitta però la data all’8 o 15 febbraio 2015 per evitare l’ingorgo col le Primarie Regionali su input del Segretario Provinciale PD Venanzio Carpentieri.

Ne da notizia il Segretario del Circolo PD di Giugliano, Giuliano Quaranta, all’indomani dell’incontro con il Segretario Provinciale tenutosi martedì 16 sera presso il circolo di Giugliano,alla quale erano presenti:la segreteria ,direttivo, delegati Provinciali e Regionali. “Il circolo di Giugliano ha deciso all’unanimità di procedere alla scelta del candidato sindaco attraverso le primarie del 18 Gennaio -spiega Quaranta-.

A complicarci l’esistenza, sono intervenuti, però, Provinciale e Regionale che, con l’intento di uniformare modalità e tempi tra i comuni che vanno al voto, ci hanno però bloccati sulla data, registrandosi ritardi nell’approvazione del regolamento Regionale”. Carpentieri ha quindi dato rassicurazioni, chiarendo che se si protraessero i tempi di approvazione del regolamento Regionale, sarà lui stesso ad invitare,per fine Dicembre, i circoli ad utilizzare il regolamento Nazionale.

“È evidente – ha aggiunto Quaranta- che i circoli sono sovrani rispetto alla scelta del candidato sindaco e noi abbiamo scelto le primarie,così come confermato dal Provinciale. Proseguiremo, pertanto, il lavoro di organizzazione, perché le nostre primarie siano una grande festa democratica”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo