È ufficiale la nomina di Nicodemo Oliviero come commissario del Pd di Giugliano. A diffondere la notizia è la stessa segretaria regionale Assunta Tartaglione in una nota dove spiega la necessità di prolungare il commissariamento perché “ancora sussistono criticità  che impediscono al partito di svolgere serenamente le proprie attività”. Questo il comunicato della Tartaglione.

“Vista la delicata situazione politica locale, valutate le criticità emerse nel corso della campagna di adesione 2015, come rilevato dalla Commissione regionale di Garanzia, valutata inoltre l’indicazione politica emersa nella Segreteria regionale e considerata l’importanza strategica del Comune di Giugliano per l’intera area a Nord di Napoli, la Segreteria regionale, d’intesa con la Segreteria nazionale, ha ritenuto di indicare il deputato Nicodemo Oliverio come commissario del circolo Pd cittadino”. Lo rende noto il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, precisando che la nomina arriva “al termine di un percorso condiviso con la segreteria nazionale, finalizzato all’individuazione di una figura che potesse avere il pieno mandato politico di lavorare per rimuovere le criticità attualmente presenti sul territorio”.

“La scelta del commissariamento è volta a eliminare tutte le criticità che hanno impedito al partito di continuare a svolgere serenamente le proprie attività – sottolinea Tartaglione – e salvaguardare quell’impegno che ha assicurato al Pd la presenza sul territorio, consentendo anche l’elezione di una rappresentanza del partito nelle istituzioni, nonostante la difficile situazione”.

“Il deputato Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura – aggiunge Tartaglione – avrà il compito di lavorare per il superamento di questa fase e avviare, nei tempi e nei modi che riterrà congrui, un percorso condiviso che consenta di aprire l’iter congressuale per l’elezione del nuovo segretario cittadino”.

“In questo percorso la segreteria regionale sarà al fianco di Nicodemo Oliverio – conclude Tartaglione – con l’auspicio che, con il contributo di tutti, si riprenda al più presto il percorso democratico e si avvii una fase nuova per il bene dei cittadini”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo